L’intrecciata a Spilamberto

Sabato 15 ottobre 2022 “L’intrecciata: storie di ordinaria quotidianità”, spettacolo di teatro partecipato con Zoè Teatri, a Spilamberto nella Chiesa S.Maria Degli Angeli. Inizio h 21:00. Ingresso libero con prenotazione: mail cultura@comune.spilamberto.mo.itwhatsapp +39 320.4355754.

con Paolo Busi, Francesca Corrado, Mavi Gianni, Stefano Nunziata, Daria Prandstraller, Marianna Valentino. Regia : Paolo Busi e Mavi Gianni; Luci e tecnica : Vicco Perelli

Il teatro, con la sua forza immaginifica, aiuta da sempre l’essere umano a ispirare nuovi scenari. Questo è l’intento dello spettacolo di teatro partecipato “L’intrecciata: storie di ordinaria quotidianità”, messo in scena dagli attori di Zoè Teatri con la regia di Paolo Busi e Mavi Gianni.

Storie di tutti i giorni, in un’alternanza di recitazione improvvisata e di riflessione per imprarare a riconoscere “stereotipi e pregiudizi” che nascono da abitudini preconfezionate.

Quali sono gli stereotipi più comuni? Quando il pregiudizio emerge senza volere?

A partire da queste semplici domande, il pubblico offrirà agli attori spunti e suggerimenti per costruire all’impronta “storie di ordinaria quotidianità”, creando uno spazio di condivisione e di riconoscimento collettivo. Ogni storia sarà modificata in un continuo esercizio di stile per esplorare le varie possibilità, facilitati in questo “viaggio attraverso mondi possibili” da Mavi Gianni.  c

Lo spettacolo è a ingresso libero, su prenotazione con mail a cultura@comune.spilamberto.mo.it o whatsapp +39 320.4355754 e si svolgerà secondo le normative anti Covid vigenti.

La sala sarà aperta alle ore 20:45 e non sarà possibile entrare a spettacolo iniziato.

Lo spettacolo conclude il progetto Play for Change, cambiare prospettiva per cambiare il mondo, ideato da Zoè Teatri, PlayRes e Scuola di Fallimento, vincitore del Bando Pari opportunità e cultura di genere, della Regione Emilia Romagna, con il patrocinio del Comune di Bologna.


Rispondi